rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente a Tarragona, ferita anche una studentessa Unimore

Nel dramma consumatosi ieri in Spagna riuslta coinvolta anche una 23enne modenese. Sono sette le vittime italiane sul bus che riportava a casa gli studenti Erasmus. L'autista, ora in stato di fermo, avrebbe avuto un colpo di sonno

Le notizie drammatiche che arrivano da Tarragona toccano direttamente anche Modena. Come noto, ieri un autobus che portava a casa un gruppo di studenti Erasmus (di 22 nazionalità diverse) che era stato a un festival di fuochi d'artificio a Valencia ha subito un rovinoso incidente: Il veicolo è finito sulla corsia opposta scontrandosi con un'auto. La tragedia è avvenuta sulla AP-7, in Catalogna. I morti sono almeno 13, di cui fino a 7 italiani, 34 feriti e 8 dispersi. 

Tra le giovani ferite risulta anche una 23enne modenese, Laura Ferrari, iscritta alla facoltà di Giudisprudenza dell'Università di Modena e Reggio Emilia. La ragazza, raggiunta dai genitori e dal fratello, è stata sottoposta stamane all’ospedale di Barcellona, dove si trova ricoverata, ad un delicato intervento chirurgico terminato solo in tarda mattinata. La sua prognosi è riservata.

Incidente bus Erasmus in Catalogna

“Quanto successo nei pressi di Tarragona è una tragedia che ci ha sconvolto ed ha turbato profondamente la serenità del mondo universitario. Siamo annichiliti di fronte ad un episodio tanto grave che ha stroncato la vita di giovani studenti, solamente desiderosi di trascorrere un periodo di soggiorno per studio all’estero, animati dall’entusiasmo di conoscere ed allargare i loro orizzonti culturali e sociali - ha commentato il rettore Angelo Oreste Andrisano - Non ci sono parole appropriate per descrivere il nostro stato d’animo e per confortare le famiglie di chi ha perso la vita. Purtroppo, il bilancio di quella sciagura comprende anche un buon numero di feriti e tra questi anche quello di una nostra studentessa 23enne di Giurisprudenza, che si trova ancora ricoverata. Seguiamo ovviamente con apprensione le notizie che ci giungono. A nome di tutta la comunità Unimore desidero, pertanto, esprimere il nostro dolore e la nostra vicinanza a quanti sono stati coinvolti e toccati da questo terribile incidente”.

Sono complessivamente 11 gli studenti Unimore che in questi giorni si trovano presso Università di Barcellona per una esperienza di studio nell’ambito del progetto Erasmus. Si tratta di 8 ragazze e 3 ragazzi, appartenenti a corsi di diversi dipartimenti di studio. Nessun altro è coinvolto nell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Tarragona, ferita anche una studentessa Unimore

ModenaToday è in caricamento