rotate-mobile
Cronaca Sestola

Cade lungo il percorso da downhill, soccorso in elicottero

Una frattura ha bloccato un 38enne toscano sulle pendici del Cimone. Il ferito è stato raggiunto dal soccorso alpino e poi trasportato in eliambulanza all'ospedale

Oggi, intorno a mezzogiorno, i tecnici del Soccorso Alpino della stazione del Monte Cimone sono intervenuti nel soccorso di un ciclista ferito a Pian del Falco, nel comune di Sestola, ai piedi del monte Cimone. L'uomo, un 38enne di Mantova, stava scendendo dal versante di Pian de Falco lungo i percorsi di montagna riservati allo sport del downhill.

Per cause da accertare è caduto dalla bici, fratturandosi il femore. Il biker si trovava in mezzo al bosco, a oltre 200 metri dalla prima strada carrozzabile. Per questo è stato richiesto l'intervento dei tecnici del Soccorso Alpino a supporto del personale sanitario dell'ambulanza del 118 di Sestola accorsa sul posto. Una volta raggiunto il ferito, la squadra di terra del Saer, viste le condizioni sanitarie dell'uomo, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso del 118 di Pavullo.

Il 38enne è quindi stato recuperato con il verricello e trasportato a bordo dell'elicottero, per poi essere trasferuti all'ospedale di Baggiovara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade lungo il percorso da downhill, soccorso in elicottero

ModenaToday è in caricamento