rotate-mobile
Cronaca

Ferrari Land, il Cavallino punta ancora sul divertimento. In Spagna

Oggi posa della prima pietra del parco a tema che la Ferrari inaugurerà entro la fine dell'anno vicino a Barcellona. Dopo Abu Dhabi un nuovo parco divertimenti per il turismo di massa. Ancora una volta lontano da casa

Sono iniziati con la posa simbolica della prima pietra – da parte di Sebastian Vettel – i lavori per la costruzione del nuovo parco tematico del Cavallino Rampante. Dopo la realizzazione del Ferrari World di Abu Dhabi, Ferrari ha infatti concesso il proprio nome ad un nuovo parco tematico che sorgerà sulla costa spagnola, a sud di Barcellona. Con buona pace di chi agognerebbe investimenti turistici sul suolo natio.

Ferrari Land - questo il nome del complesso - si estenderà su 75.000 metri quadrati e comprenderà diverse emozionanti e nuove attrazioni per gli appassionati di ogni età, incluso l’acceleratore verticale più alto e veloce Europa. Montagne russe, simulatori di guida, ristoranti, merchandising e tutto quanto il resto, rigorosamente in rosso Ferrari.

Il luogo non è tuttavia casuale. Ferrari Land sorgerà infatti a Port Aventura, sul promontorio a sud di Tarragona. Si tratta di un residence già dotato di un gigantesco parco divertimenti e di un resort di lusso che accoglie ogni anno 4 milioni di visitatori, di cui la metà stranieri

L’investimento complessivo per il progetto è di 100 milioni di euro e gli organizzatori prevedono tempi record per la realizzazione del parco, la cui inaugurazione è già stata promessa entro la fine del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari Land, il Cavallino punta ancora sul divertimento. In Spagna

ModenaToday è in caricamento