rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino / Largo Porta Sant'Agostino

Festivalfilosofia: l'inaugurazione ufficiale nella nuova sala stampa

E' stata inaugurata questa mattina alle 10.30, presso la sala stampa in largo Sant'Agostino, l'undicesima edizione del festivalfilosofia, uno degli eventi di maggiore rilievo per la città

E' ufficialmente partito questa mattina il festivalfilosofia 2011. Girando per il centro era possibile già dalle prime ore del mattino palpare il fermento che contraddistingue gli ultimi momenti che portano ad un grande evento. Lo 'start' è stato dato da Michelina Borsari, Franco Tazzioli, Remo Bodei e Tullio Gregory presso la nuova sala stampa del festival.

"E' un'emozione - ha detto Tazzioli - inaugurare nello stesso momento il festivalfilosofia e la nuova sala stampa proprio mentre sta cominciando il secondo decennio di questa manifestazione. Il tempo dovrebbe assisterci sia oggi che domani, qualche dubbio rimane per domenica pomeriggio". Michelina Borsari ha poi ribadito i motivi che hanno portato al tema di quest'anno, la Natura. "La vediamo ovunque, dall'alimentazione, dalla scelta delle vacanze, nei contenziosi: è la Natura, il più antico concetto filosofico. Negli ultimi due secoli c'è però qualcosa di nuovo - ha continuato Michelina Borsari - in questa insistenza sulla Natura, ed è la spinta delle scienze e della tecnologia che produce questioni nuove per l'umanità. Così la natura non è più solo una dote che ci viene affidata, ma un compito per rendere più abitabile il nostro Pianeta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festivalfilosofia: l'inaugurazione ufficiale nella nuova sala stampa

ModenaToday è in caricamento