rotate-mobile
Cronaca

Festival di Sanremo. Trucco e parrucco ad opera del modenese Davide Torricelli

L’emozione che suscita Sanremo, il Festival della Canzone Italiana per eccellenza, non è riservata soltanto ai cantanti in gara o agli ospiti delle serate. C'è infatti un modo dietro le quinte del Teatro Ariston, tra di questi c'è anche il modenese Davide Torricelli

L’emozione che suscita Sanremo, il Festival della Canzone Italiana per eccellenza, non è riservata soltanto ai cantanti in gara o agli ospiti delle serate. C'è infatti un modo dietro le quinte del Teatro Ariston, tra di questi c'è anche il modenese Davide Torricelli, il guru fashion che si occuperò del "trucco e parrucco" per tutto l'arco del Festival. 

Siamo circa un centinaio – afferma Davide Torricelli - tra acconciatori e truccatori delle varie agenzie e quelli della Rai, ma provenienti da Modena e dintorni, oltre al mio staff, ci saranno Acconciature Angelica di Concordia, Parrucchiera Nabila di Sassuolo e Kreo Staff di PavulloÈ una bella forma di promozione e motivo di orgoglio professionale che mi permettere di portare a casa emozioni e nuove tecniche da condividere con i miei clienti in negozio. Sarà una settimana molto intensa.  È un po’ come affrontare una maratona: parti sempre molto carico, ma devi essere bravo a centellinare le forze”. 

Il Guru Staff arriverà domani (martedì 9 febbraio) a Sanremo e avrà una postazione fissa a Radio Italia per dare assistenza a tutti gli ospiti, giornalisti, attori o cantanti. “C’è chi ha degli artisti in esclusiva– continua Davide - chi è contattato per acconciare i conduttori, chi si occupa degli ospiti o chi lavora nei vari eventi collaterali. Il bello è che non sai mai cosa andrai a fare e ogni giorno è una sorpresa. Lo scorso anno, per esempio, ho pettinato il primo giorno Valentina Facchinetti e, visto che gli sono piaciuto, mi ha opzionato per tutto il Festival”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo. Trucco e parrucco ad opera del modenese Davide Torricelli

ModenaToday è in caricamento