rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Jacopo Barozzi, 8

Ricostruzione, riapre il nuovo Istituto Luosi antisismico

Sabato a Mirandola la cerimonia di inaugurazione del plesso scolastico ristrutturato grazie al contributo fondamentale di Eni. Oltre alla sicurezza migliora anche il comfort per gli studenti e l'efficienza energetica

Inaugurerà sabato 29 novembre l'istituto Luosi di Mirandola, ristrutturato grazie ai lavori di ripristino eseguiti della Provincia a seguito dei danni causati dal sisma. La cerimonia pubblica è prevista dalle 12 con il saluto delle autorità e il taglio del nastro, nella sede dell'istituto in via Barozzi 8, alla presenza di Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia, Maino Benatti, sindaco di Mirandola, Giorgio Siena, dirigente scolastico dell'istituto, e Grazia Fimiani, direttore risorse umane e organizzazione di Eni, la società che ha finanziato l'intervento con un contributo di due milioni e 100.000 euro.

"Il nuovo Luosi - segnala Muzzarelli - è più sicuro dal punto di vista sismico ma anche più confortevole per studenti, insegnanti e personale". Oltre al ripristino e al consolidamento antisismico della struttura, l'intervento assicura un maggior comfort nelle aule, che ospiteranno 600 studenti, grazie al nuovo rivestimento "a cappotto" e ai nuovi tramezzi con isolamento acustico, oltre ai nuovi vetri stratificati ad alta prestazione termica. (DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione, riapre il nuovo Istituto Luosi antisismico

ModenaToday è in caricamento