rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiorano Modenese / Via Cerreto

Fiorano, via Cerreto: eccesso di velocità, sanzionato 37enne

Polizia Municipale in azione con il Telelaser Tru Cam: pizzicato un automobilista residente a Serramazzoni che, nonostante il limite dei 50 kmh/h, stava sfrecciando a 114 km/h

Come era stato richiesto dai residenti durante la riunione di quartiere a Nirano, la Polizia Municipale ha disposto controlli sulla velocità delle auto in via del Cerreto e l'appostamento ha dato i suoi frutti: ieri pomeriggio, infatti, il servizio mediante il misuratore Telelaser Tru Cam, da poco in dotazione agli agenti fioranesi, ha rilevato il passaggio di un’auto ai 114 km/h. Peccato che il limite fosse dei 50 data la presenza di case che si affacciano direttamente sulla carreggiata. L'automobilista non ha rallentato neanche in presenza dei cartelli che indicavano la rilevazione della velocità. Il conducente, un marocchino 37enne residente a Serramazzoni, era alla guida di una Volkswagen Golf: il superamento di velocità, sottratta la tolleranza di legge, è stato di 58 km, pertanto nella fascia tra oltre 40 km/h e meno di 60 km/h, con sanzione prevista dal Codice della strada di 500 euro, meno 6 punti sulla patente e ritiro del documento con sospensione da 1 a 3 mesi.

ASSESSORE - “È il secondo caso in pochi giorni, dopo quello ben noto della Ferrari al Villaggio artigiano – spiega l’assessore alla sicurezza Alessandro Borghetti – in cui viene rilevato un superamento di velocità pari a più del doppio del limite consentito. In questo secondo caso è avvenuto in un tratto di particolare pericolosità e nonostante le segnalazioni che avrebbero dovuto indurre a rallentare. Questo dimostra la necessità di un’azione di prevenzione, e non punitiva, nei confronti dei comportamenti scorretti degli automobilisti e spiega bene il motivo per cui la Polizia Municipale è stata dotata di strumenti all’avanguardia, che consentano di rilevare questi casi, fonte di pericolo per chi guida e per tutti i cittadini”. Nella stessa giornata sono state accertate tre infrazioni per superamento del limite di velocità nel tratto di via del Cerreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorano, via Cerreto: eccesso di velocità, sanzionato 37enne

ModenaToday è in caricamento