rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Faustino

"Women in Run", oltre 100 podiste al flash mob contro la violenza

Iniziativa andata in scena ieri al Parco Ferrari, dove donne e ragazze si sono date appuntamento per raccogliere fondi per l' Associazione casa delle donne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sabato, 24 Gennaio alle ore 9.00 si è svolta la "WOMEN IN RUN". Non la solita gara podistica, ma unevento ludico sportivo. U'occasione d'incontro fra donne per allenarsi, conoscersi e correre insieme, in contemporanea, in tutta Italia gridando NO ALLA VIOLENZA. Un flash-mob gratuito, senza alcuna quota d'iscrizione, nè punti di ristoro che ha permesso a tutte le partecipanti di ogni età e forma di correre e camminare al proprio passo, secondo il grado di preparazione individuale.

Sono circa 40 le città italiane che hanno aderito all'iniziativa. Il valore aggiunto di questo flash-mob è la presenza per ogni singola location di una Associazione ONLUS operante sul territorio a sostegno delle donne in difficoltà, che non solo fornirà informazioni sulla sua attività, ma raccoglierà direttamente le offerte libere delle partecipanti. Quindi lo scopo è dare anche visibilità alle ONLUS sul territorio e raccogliere fondi in modo diretto. Il gruppo WOMEN IN RUN è nato spontaneamente sul web dopo l'aggressione di una runner violentata dal branco in pieno centro, lungo il Naviglio Grande, a Milano e vuole essere una risposta forte e coraggiosa di donne, che non hanno paura.

A Modena, ieri mattina, si sono ritrovate circa un centinaio di runner che hanno dato vita al primo grande "running flash-mob benefico" che sia mai stato organizzato in Italia. Nel giro di qualche giorno si è formato un piccolo esercito composto da una quarantina di runners, quasi tutte donne, capitanate da Jennifer Isella, ideatrice dell'evento, e Sbalchiero Lidia, che insieme coordinano l'organizzazione di questa manifestazione ormai a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Women in Run", oltre 100 podiste al flash mob contro la violenza

ModenaToday è in caricamento