rotate-mobile
Cronaca Soliera

Manutenzione strade, Soliera raddoppia lo stanziamento a 400mila euro

Decisione presa con una delibera approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale

Rendere Soliera più vivibile e sicura, migliorarne la viabilità e l'accessibilità: con questo intento il Consiglio comunale di Soliera ha approvato all'unanimità una variazione di bilancio che aumenta lo stanziamento per la manutenzione delle strade comunali da 200mila a 400mila euro.
Le strade interessate da interventi di rifacimento dell’asfalto e dal ripristino della segnaletica sono via Arginetto (l'ultimo tratto a sud), via Stradello Morello, via Caduti, via Muratori, via Martiri Partigiani, via Morello Mezzo (nei tratti più danneggiati), via San Michele e la strada Soliera-Cavezzo.

Gli interventi riguarderanno anche via Elsa Morante, dove l'intervento complessivo interesserà il rifacimento non solo del manto stradale, ma anche dei marciapiedi e la piantumazione di nuove alberature, e via Foschiera. In quest'ultimo caso, l'intervento è previsto in due annualità per consentire l’assestamento del conglomerato bituminoso nei tratti maggiormente danneggiati.

I lavori, che prevedono rifacimenti della pavimentazione stradale, della segnaletica, dei marciapiedi e l'abbattimento delle barriere architettoniche, partiranno a breve e protrarranno fino alle prime settimane autunnali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade, Soliera raddoppia lo stanziamento a 400mila euro

ModenaToday è in caricamento