Formigine inaugura la Semiresidenza di Neuropsichiatria "La Limonaia"

Il centro sarà attivo dal lunedì al venerdì, e vi lavoreranno diverse figure professionali: neuropsichiatra, psicologo, educatore, logopedista, terapista della riabilitazione psichiatrica

Formigine si prepara all'inaugurazione del 30 Aprile della  Semiresidenza di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. L'evento si terrà alle ore 10.00 presso la struttura sita a Formigine (via Giardini Nord 64 nelle adiacenze di Villa Sabbatini) e denominata “La limonaia”. 

IL SERVIZIO. La in ragione della sua funzione storica, verrà gestita direttamente dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Modena ed accoglierà minori tra gli 11 e i 17 anni che presentano difficoltà nelle aree delle autonomie, delle relazioni, delle competenze cognitive e sociali.Il centro sarà attivo dal lunedì al venerdì, e vi lavoreranno diverse figure professionali: neuropsichiatra, psicologo, educatore, logopedista, terapista della riabilitazione psichiatrica. 

I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE. I lavori di ristrutturazione interna ed esterna al fabbricato sono stati finanziati dalla Formigine Patrimonio s.r.l. con un importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Si completa così la creazione di un vero e proprio polo residenziale socio-sanitario che comprende anche la struttura per anziani non autosufficienti Opera Pia Castiglioni, il centro diurno socio-riabilitativo Villa Sabattini e la sede assegnata all’Avap, di significativo valore non solo per il Comune di Formigine, ma per l’intero Distretto Sanitario di Sassuolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'EVENTO. All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Formigine Maria Costi; l’Assessore regionale alle politiche per la salute Sergio Venturi; il Direttore generale dell’Azienda USL Massimo Annicchiarico; il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Paolo Cavicchioli; l’Assessore alle politiche sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico Francesco Tosi e l’on. Matteo Richetti. Parteciperanno gli Highlanders Formigine Rugby, impegnati in progetti socio-sanitari.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento