rotate-mobile
Cronaca Formigine / Piazza G. Ravera

Formigine, emergenza neve e gelo: operatori al lavoro

Annullato il mercato settimanale di Piazza Ravera. Proseguono senza sosta le operazioni di sgombero su tutto il territorio comunale

Continuano senza sosta le operazioni di sgombero della neve e del ghiaccio su tutto il territorio comunale di Formigine da parte dei mezzi spartineve e spargisale che, fino dal pomeriggio di martedì scorso 31 gennaio ,sono impegnati nel contrasto di questa eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Paese con grande intensità. La situazione delle strade principali e secondarie è sostanzialmente omogenea a livello distrettuale. Il fondo stradale alterna tratti con neve e ghiaccio compattati e altri dove l’asfalto è completamente pulito.

METEO - Ora però l’attenzione è rivolta alle prossime ore: se le previsioni metereologiche saranno rispettate, nella giornata di domani sabato 4 febbraio sono previste nuove precipitazioni nevose e un ulteriore brusco abbassamento delle temperature. Pertanto, l’Amministrazione rinnova l’invito ai cittadini di limitare il più possibile gli spostamenti perché l’inevitabile presenza di ghiaccio mette a serio rischio la sicurezza anche dei pedoni. E’ richiesta inoltre la collaborazione di tutti per tenere il più possibile libere le strade dalle automobili per facilitare le operazioni di rimozione. Operatori e mezzi saranno infatti continuativamente al lavoro per monitorare la situazione delle strade del capoluogo e delle frazioni. Domani sabato 4 febbraio non si terrà il tradizionale mercato settimanale in Piazza Ravera a Formigine e sempre sabato 4 e domenica 5 sarà chiuso anche il Museo e Centro di Documentazione del castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, emergenza neve e gelo: operatori al lavoro

ModenaToday è in caricamento