rotate-mobile
Cronaca Formigine

Formigine vince l'Oscar del Bilancio, è il terzo premio del 2015 per il Comune

Formigine non è insolita a vincere premi e riconoscimenti per l'amministrazione della cosa pubblica, con l'Oscar al Bilancio il Comune arriva a quota tre nel solo 2015. Un riconoscimento ricevuto a Roma, che fa' del Comune un esempio

Il Comune di Formigine non è insolito alle premiazioni per la gestione della cosa pubblica e ad arricchire la sua collezione di premi è stato l'Oscar di Bilancio, con una menzione di merito. Si tratta di un premio che viene assegnato ogni anno da Roma nella Sala Capitolare del Senato per il miglior Bilancio della Pubblica Amministrazione. Con questo il comune di Formigine giunge al terzo premio nel solo 2015. A ritirare l’importante riconoscimento il Sindaco Maria Costi, il Presidente del Consiglio Comunale Elisa Parenti e la Dirigente dei Servizi Economici-Finanziari Simona Lodesani.

Nella menzione si legge: "La relazione al Rendiconto ed i relativi allegati sono ordinati, chiari, razionali, leggibili e completi delle informazioni pertinenti. L'insieme della documentazione presentata consente di comprendere la reale situazione finanziaria dell'ente. Pur non avendo approvato il bilancio consolidato, in quanto non ancora dovuto, è stato riportato il consolidamento del patrimonio immobiliare e dell'indebitamento con la società patrimoniale completamente partecipata dal Comune ed è stato predisposto il bilancio sociale".

Ha poi commentato così il sindaco Costi:  “E’ un attestato di merito che conferma il grande impegno del nostro Comune sulle politiche di bilancio dando prova di buona amministrazione e di trasparenza delle scelte attuate. L’introduzione del nuovo sistema di contabilità sta infatti portando a una gestione più trasparente e più consapevole che fa emergere le reali situazioni finanziarie degli enti e diffonde maggiore consapevolezza e senso di responsabilità tra la cittadinanza. La menzione ricevuta è gratificante proprio per questo motivo e pertanto desidero ringraziare tutti i dipendenti comunali per avere contribuito con la loro professionalità al conseguimento di un altro premio nazionale che dà sempre più lustro a tutta Formigine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine vince l'Oscar del Bilancio, è il terzo premio del 2015 per il Comune

ModenaToday è in caricamento