rotate-mobile
Cronaca Strada​ Albareto

Apre un'attività di panificazione abusiva in strada Albareto, multa e sequestro

Il controllo di Nas e Ispettorato del lavoro ha portato al sequestro della porzione di un'abitazione di strada Albareto che un 67enne aveva adibito ad attività produttiva senza alcuna autorizzazione

Il sequestro di diversi chili di pane, di un forno e di una porzione di immobile adibita a laboratorio per la panificazione. Insieme ad una sanzione di 4.000 euro. Sono questi i risultati immediati e tangibili di un'operazione svolta ieri dai Carabinieri del Nas e dell'Ispettorato del lavoro alle porte di Modena: i militari hanno infatti svolto una perquisizione all'interno di un'abitazione di strada Albareto, al cui interno era stata avviata un'attività produttiva, sprovvista però dei necessari permessi.

Nei guai è finito un 67enne di Formigine, individuato come il responsabile del lavoro di panificazione che avveniva attraverso un forno sistemato esternamente. La produzione non era però mai stata segnalata alle autorità e il laboratorio era di fatto ricavato all'interno di un edificio ad uso abitativo, sprovvisto quindi sia delle caratteristiche per ospitare attività artigianali, sia delle conseguenti misure di tipo igienico-sanitarie.

I carabinieri hanno sequestrato circa 72 chili di pane, che probabilmente sarebbero finiti sugli scaffali di alcuni negozi modenesi. Il valore complessivo dei beni sequestrati, comprensivi di attrezzature e struttura, ammonta a circa 100.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un'attività di panificazione abusiva in strada Albareto, multa e sequestro

ModenaToday è in caricamento