rotate-mobile
Cronaca Canalchiaro / Corso Canalchiaro

Forzano la portiera di un'auto in corso Canalchiaro, arrestati

Sono finiti in manette due prluripregiudicati, un italiano e un marocchino, sorpresi dalla Polizia durante un tentativo di furto. Danneggiata gravemente l'auto di un anziano residente

In piena notte, erano le ore 4.30, una coppia di malviventi ha preso di mira un'auto parcheggiata a bordo strada in corso Canalchiaro, una Ford Fiesta di un un residente 87enne. I due, facendo leva con un arnese da scasso, sono riusciti ad aprire a forza la portiera lato guidatore, con l'intento di rubare quanto poteva trovarsi all'interno dell'auto, se non addirittura la vettura stessa.

I loro movimenti, tuttavia, non sono sfuggiti alla pattuglia della Volante che svolgeva il proprio servizio di perlustrazione notturna del centro storico. Gli agenti hanno notato chiaramente i due individui armeggiare intorno all'auto e sono intervenuti riuscendo a bloccarli. L'operazione non è stata così agevole, dal momento che i ladri hanno opposto resistenza, per altro offendendo e minacciando di morte a più riprese i poliziotti.

Una volta condotti in Questura, i due sono stati identificati in un 37enne italiano e in un 28enne marocchino, entrambi vecchie conoscenze della giustizia italiana. Lo straniero, in particolare, era già stato arrestato e denunciato in venti circostanze ed era anche rientrato due volte in Italia nonostante gli ordini di espulsione. I due sono stati arrestati per furto pluriaggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la portiera di un'auto in corso Canalchiaro, arrestati

ModenaToday è in caricamento