rotate-mobile
Cronaca Fanano

Maltempo, Fanano: intervento della Regione per 90mila euro

Risorse stanziate per fronteggiare i danni causati dalle precipitazioni. L'assessore Gazzolo: "Prosegue il nostro impegno a tutela del territorio. Dall'inizio dell'anno abbiamo già destinato oltre 4 milioni di euro per gli interventi di somma urgenza"

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato altri 2 milioni di euro per interventi urgenti, resi necessari in seguito al maltempo. Di queste risorse, una cifra irrisoria è stata stanziata per il Modenese: solo 90mila euro infatti sono stati destinati per il nostro Appennino, per la precisione, per il comune di Fanano dove verrà realizzato un intervento di somma urgenza per il ripristino della strada comunale di Trentino in località Casa Berri.

“Dall’inizio dell’anno abbiamo destinato agli interventi di somma urgenza oltre 4 milioni di euro - afferma l’assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo - La nostra attenzione e il nostro impegno verso i territori e le popolazioni colpite dall’emergenza maltempo proseguono, e lo stanziamento di queste ulteriori risorse ne è la testimonianza concreta”. Dei 2 milioni di euro stanziati, 559 mila sono destinati alla realizzazione di interventi già autorizzati. Come riportato da una nota, si tratta di un primo pacchetto di lavori a cui ne seguiranno altri per i quali è attualmente in corso l’istruttoria da parte dell’Agenzia regionale di Protezione civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Fanano: intervento della Regione per 90mila euro

ModenaToday è in caricamento