rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi: Francesca Severi nominata Cavaliere della Repubblica Italiana

L'onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stata assegnata dal Prefetto Benedetto Basile alla designer nel corso di una cerimonia solenne a Palazzo del Principe Foresto

Un importante riconoscimento è stato assegnatoi a Francesca Severi. Il noto direttore creativo della maison Maria Grazia Severi è stato insignito oggi del titolo di Cavaliere all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il riconoscimento è stato consegnato alla stilista, dal prefetto di Modena Benedetto Basile. L'onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stata assegnata alla designer nel corso di una cerimonia solenne a Palazzo del Principe Foresto, a Modena.

Il riconoscimento premia "gli anni di attività imprenditoriale grazie ai quali Francesca Severi ha contribuito a promuovere lo stile Made in Italy nel territorio emiliano, nella penisola italiana e nel mondo. Grazie al suo impegno, la stilista ha concorso a rendere la maison celebre, confermando, al contempo, la forte vocazione tessile della filiera modenese". "Sono davvero orgogliosa - ha detto Severi - di questa importante onorificenza che conferma la mia costante dedizione al lavoro. Mi sono impegnata duramente e ho avuto il privilegio di dedicarmi a un'attività che mi appassiona e che mi permette di esprimere al meglio la mia creativita''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi: Francesca Severi nominata Cavaliere della Repubblica Italiana

ModenaToday è in caricamento