rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bomporto

Omicidio di Gorghetto, il marito confessa dopo ore di interrogatorio

Non ha retto alle pressioni degli inquirenti: Francesco Grieco, 53 anni, ha confessato in tarda serata l'omicidio della moglie e della suocera. Un raptus omicida e poi il pensiero del suicidio, non attuato. Ora si trova agli arresti

Quello che sembrava lo scenario più probabile si è infine dimostrato quello corretto. Ad uccidere la 92enne Irene Tabarroni e la figlia 52enne Francesca Marchi è stato il marito di quest'ultima. Si tratta del 53enne Francesco Grieco che ultimamente lavorava come custode in un albergo dopo una lunga esperienza come guardia giurata. L'uomo ha confessato dopo un lungo interrogatorio cui è stato sottoposto dai Carabinieri e dal  sostituto procuratore di Modena Claudia Ferretti.

Il duplice omicidio di Gorghetto trova dunque un colpevole nella stessa persona che lo aveva denunciato, avvisando telefonicamente i Carabinieri intorno alle ore 7.30 di ieri. Secondo le poche indiscrezioni emerse dall'interrogatorio, l'uomo avrebbe agito in preda ad un raptus, probabilmente assillato da problemi lavorativi e da una situazione famigliare difficile.

Gli inquirenti lo hanno torchiato per ore, non vedendo altre strade che quella di un colpevole che si trovava già all'interno dell'edificio al momento del delitto. Le due vittime si trovavano nei rispettivi letti: l'anziana è stata colpita violentemente alla testa con un oggetto appuntito, mentre la moglie è stata strangolata nel sonno. L'assassino stesso aveva ipotizzato una rapina, ma la dinamica non convinceva i Carabinieri, che non avevano rinvenuto segni di effrazione sulle porte o le finestre di casa.

Tutti gli indizi, insomma, portavano al marito-genero, che infine ha confessato dichiarando di aver appunto agito di impulso e di aver anche pensato al suicidio dopo essersi reso conto di quanto aveva commesso. Ma la paura della morte è stata troppa e, a mente più lucida, ha avvisato le forze dell'ordine tentanto invano di divincolarsi dal folle gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Gorghetto, il marito confessa dopo ore di interrogatorio

ModenaToday è in caricamento