rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cronaca Stadio Braglia / Viale Gaetano Storchi

Furti a scuola e nei conventi, denunciati fratello e sorella

Una 29enne e il fratello minore sono stati pizzicati a più riprese a commettere furti, tra l'Istituto Sacro Cuore, il relativo convento e la residenza delle suore francescane di via Alvarado, dove erano spariti tre portafogli. Trovati anche 'Gratta&Vinci' rubati

Dovranno rispondere di una serie di denunce per furto e per tentato furto due fratelli modenesi, 29 anni lei e 25 lui, sorpresi nei giorni scorsi a delinquere in diversi punti della città. I due – noti per problemi di tossicodipendenza – erano stati individuati in prima battuta lo scorso 5 novembre all'Istituto Sacro Cuore di viale Storchi. Entrati senza dare nell'occhio, erano poi stati scoperti a frugare nei cassetti della sala professori. I personale scolastico aveva allertato la Polizia, che si era portata sul posto, sorprendendo ancora la giovane a cercar fortuna nel dormitorio dei Padri Giuseppini che gestiscono l'Istituto.

Gli agenti della Volante erano riusciti a fermare i due fratelli, ma non un terzo complice, fuggito in tempo. Addosso al ragazzo sono stati ritrovati anche 150 tagliandi vincenti del “Gratta&Vinci”: l'indagine ha permesso di scoprire che i biglietti erano spariti dall'abitazione del titolare del Bar Sadio di viale Monte Kosica.

Una volta lasciati a piede libero, tuttavia, i due hanno deciso di rifarsi, qualche giorno più tardi, sempre in una scuola paritaria. Questa volta l'obbiettivo precelto è stato il convento delle suore francescane dell'Immacolata Concezione, che ospita in via Alvarado anche la scuola Madonnina.

In questo caso il furto è stato scoperto solo a posteriori, dopo che tre suore si sono accorte di essere state derubate dei rispettivi portafogli. Gli agenti della Questura sono riusciti a risalire all'identità dei due ladri grazie alle telecamere interne, che li hanno ripresi mentre si aggiravano per la struttura. Davanti al giudice dovranno rispondere anche di questo furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a scuola e nei conventi, denunciati fratello e sorella

ModenaToday è in caricamento