rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande, 75

Perdita nelle tubature, il gas satura la chiesa di San Vincenzo

Vigili del Fuoco e tecnici sono alla ricerca della perdita che ha provocato una grossa fuoriuscita di gas, che ha saturato l'edificio di Corso Canalgrande

Quando i Vigili del Fuoco hanno aperto le porte della chiesa di San Vincenzo, in corso Canalgrande, si sono ritrovati in un edificio saturo di gas, potenzialmente pericolosissimo. La segnalazione è giunta intorno alle 19.30 dal personale del negozio Zara, che accede ad un magazzino adiacente all'edicio in via Gherarda: un forte odore di gas che filtrava da chissà dove.

Polizia Municipale e pompieri hanno raggiunto la fonte e, con l'aiuto dei tecnici Hera e dei laici che gestiscono la chiesa – succursale della parrocchia di San Biagio – è stata chiusa la tubatura principale che rifornisce di gas la struttura. Nel frattempo sono state aperte tutte le porte per permettere al gas di uscire, ventilando per quanto possibile gli ambienti.

Alle ore 20.30 la squadra dei Vigili del Fuoco era ancora al lavoro nell'arduo compito di identificare la perdita. Non si esclude che il problema possa trovarsi nei locali di pertinenza del Tribunale, che formano un complesso unico con San Vincenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita nelle tubature, il gas satura la chiesa di San Vincenzo

ModenaToday è in caricamento