rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada Gherbella / Strada Contrada

Fuga di gas, chiusa al traffico strada Contrada

L'arteria alla periferia sud di Modena è stata completamente bloccata all'altezza del passaggio a livello, per permettere i lavori di Hera. Riapertura prevista nella seconda parte del pomeriggio

I tecnici di Hera sono al lavoro dalle 9,30 circa di stamani per risolvere una fuga di gas che si è verificata in Via Contrada, all’altezza del civico 68. Il guasto, su una condotta della rete in media pressione, è stato accidentalmente provocato da un escavatore impiegato su un cantiere.

L’arrivo della squadra di Pronto Intervento è stato immediato e, per le consuete procedure di messa in sicurezza, i tecnici hanno richiesto la presenza dei Vigili del Fuoco.

Intervenuta anche la Polizia Municipale per coadiuvare le operazioni di accantieramento, che hanno richiesto la temporanea chiusura della strada nel tratto compreso fra Stradello Paduli e Via Stradella. Transito interrotto, ad eccezione dei residenti, anche in Stradello della Stazione. Pattuglie della Polizia Municipale sono rimaste sul posto per regolare il traffico

Attualmente sta procedendo l’intervento di riparazione che dovrebbe concludersi nel pomeriggio, indicativamente dopo le 16. E’ possibile che i lavori richiedano la temporanea interruzione del servizio ad alcune utenze della zona, che saranno avvisate al momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas, chiusa al traffico strada Contrada

ModenaToday è in caricamento