Tampona un'auto e fugge, rintracciato e denunciato per omissione di soccorso

La Polizia municipale ha  identificato l’uomo che è fuggito dopo il sinistro di stamane davanti al Policlinico, dove una donna è rimasta ferita

È scattata una denuncia penale per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale, oltre al ritiro della patente di guida, per l’automobilista che dopo aver tamponato un’altra auto si è dato alla fuga. L’uomo, un 64enne, di nazionalità italiana, residente in città, è stato rintracciato dalla Polizia municipale dopo un’indagine particolarmente veloce.

È accaduto tutto nella mattinata di lunedì 11 marzo, poco dopo le 8, quando tra via Marzabotto e via del Pozzo, una donna alla guida aveva fermato il proprio veicolo nei pressi di un pedonale per fare appunto attraversare un pedone. È stata però tamponata da un’altra auto di colore grigio condotta da un uomo che l’ha invitata a fermarsi più avanti per non intralciare, ma è poi fuggito.

La donna coinvolta nell’incidente, pur ferita (successivamente le è stata fatta una prognosi di 15 giorni) ha prontamente telefonato alla Polizia municipale fornendo una descrizione del veicolo in fuga e riferendo alcuni numeri della targa.

Gli operatori della Sala operativa del Comando di via Galilei, grazie ai primi elementi raccolti e all’ausilio del sistema di videosorveglianza e rilevamento targhe, sono riusciti tempestivamente a risalire al presunto pirata della strada. Mentre gli operatori dell’Infortunistica effettuavano i rilievi del sinistro e raccoglievano informazioni utili, un equipaggio del Pronto Intervento si è quindi recato presso l’abitazione del sospettato che resosi conto di essere ormai alle strette, ha confessato quanto commesso. Il veicolo in sosta nel parcheggio presentava, per altro, danni compatibili con l’incidente provocato.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Esami di italiano pilotati per gli stranieri, cinque arresti per corruzione

  • Cronaca

    Pedone travolto e ucciso da un'auto in strada Formigina

  • Politica

    Riqualificazione. Aggiudicati i lavori per il recupero dell'Ex Ospedale Estense

  • Politica

    "Statale 12 inadeguata", lettere ad Anas e Governo per chiedere le varianti mai realizzate

I più letti della settimana

  • Esami di italiano pilotati per gli stranieri, cinque arresti per corruzione

  • Ciclista investito e ucciso da un'auto sulle colline di Marano

  • Auto abbatte il semaforo e si schianta contro un bar, paura alla Crocetta

  • Rapina a mano armata alla Coop, tre banditi scappano con l'incasso

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Pedone travolto e ucciso da un'auto in strada Formigina

Torna su
ModenaToday è in caricamento