rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Nonantolana

Fugge dalla Municipale, era senza patente su un'auto priva d'assicurazione

L'uomo, un italiano 41enne, è stato bloccato e denunciato dalla Polizia municipale

Si è guadagnato diverse sanzioni amministrative, una denuncia penale e il sequestro dell’auto, l’italiano, un quarantunenne residente in un Comune della provincia (I. A. le sue iniziali) che nel pomeriggio di ieri non si è fermato all’alt della Polizia Municipale di Modena dandosi alla fuga. L’automobile che guidava era priva di copertura assicurativa e lui stesso è risultato senza patente.

È accaduto verso le 17.15 di lunedì 2 marzo, quando nell'ambito del Sistema di controllo integrato del territorio svolto congiuntamente dalla municipale insieme ad altre Forze di Polizia, il conducente di un’Alfa Romeo 145 di colore nero non si è fermato ai controlli in atto in via Nonantolana, tra lo svincolo della tangenziale Rabin e il ponte del Navicello.

Inseguito dagli agenti della municipale, l’uomo è stato individuato in via Caruso, dove, abbandonata l'auto, ha cercato di allontanarsi a piedi. Accompagnato al Comando di via Galilei per l’identificazione, gli sono state contestate le violazioni al Codice della Strada per l’omessa revisione dell’automobile e la mancanza della copertura assicurativa, per questa ragione il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. L’uomo verrà inoltre denunciato per guida senza patente, poiché il documento risulta essergli stata revocata nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dalla Municipale, era senza patente su un'auto priva d'assicurazione

ModenaToday è in caricamento