rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bomporto / Via per Modena

Furti sulle auto, ladri-meccanici ancora in azione nella Bassa

Nuovo colpo, questa volta a Sorbara di Bomporto, dove ladri specializzati hanno letteramente smontato componenti di una Bmw in sosta. Le forze dell'ordine proseguono la caccia

Una volta, quando la tecnologia non era così sofisticata, le auto si rubavano. Oggi, che è decisamente più complesso, i ladri preferiscono smontarle e approvvigionarsi di pezzi di ricambio da immettere sul mercato nero. Si tratta di un fenomeno ormai molto diffuso e particolarmente odioso per chi ne resta vittima, che negli ultimi anni ha visto diverse bande attive nella provincia di Modena.

Si tratta principalmente di malviventi originari del'est Europa, che hanno sviluppato capacità da meccanico non indifferenti e sono in grado di colpire inmaniera fulminea e devastante.

Negli ultimi mesi lo hanno scioperto in modo particolare i residenti della Bassa modenese. L'ultimo episodio è della scorsa notte ed è stato denunciato online dalla stessa vittima, residente a Sorbara di Bomporto. I ladri hanno smontato con cura sia il paraurti anteriore con i blocchi dei fari, sia parti del'interno come il volante, la leva del cambio e tutto il quadro del cruscotto. L'ennesimo lavoro certosino che finirà per alimentare il mercato nero dei ricambi auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sulle auto, ladri-meccanici ancora in azione nella Bassa

ModenaToday è in caricamento