rotate-mobile
Cronaca

Specializzati nei furti di Rolex con “abbraccio”, tre rumeni denunciati

In un solo giorno hanno derubato di costosi orologi due uomini modenesi: i Carabinieri hanno identificato e denunciato due ragazze e un ragazzo residenti nel milanese

Grazie al riconoscimento da parte di due vittime, i Carabinieri della Compagnia di Modena sono riusciti ad attribuire a tre giovani rumeni i furti commessi in città ai danni di due cittadini. I fatti risalgono allo scorso 11 novembre, quando un uomo di 48 anni ed uno di 61 sono stati derubati dell'orologio che tenevano al polso, entrambi con la stessa tecnica, quella cosiddetta dell'"abbraccio".

Le vittime sono state avvicinate in strada da due giovani, che hanno chiesto informazioni e poi hanno ringraziato in maniera calorosa abbracciando i loro interlocutori. Un gesto imprevisto e rapido, che tuttavia è bastato alle ladre esperte per sfilare dal polso l'orologio, approfittando anche del momento di imbarazzo. Le due giovani si sono poi allontanate in compagnia di un complice, abbastanza in fretta da sparire prima che il furto fosse scoperto.

I due modenesi si sono recati dai Carabinieri per denunciare l'accaduto e hanno, come detto, individuato i colpevoli grazie alle foto segnaletiche mostrate loro dai militari, essendo i tre malviventi ben noti alle forze dell'ordine. I due colpi messi a segno in città, infatti, sono soltanto una puntata di una lunga serie e sono fruttati quasi 20mila euro, avendo le ladre un occhio infallibile per identificare vittime che indossano costosi Rolex. I tre, residenti nel milanese ma girovaghi del crimine, sono stati denunciati a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specializzati nei furti di Rolex con “abbraccio”, tre rumeni denunciati

ModenaToday è in caricamento