rotate-mobile
Cronaca

Furti di biciclette in città, sei denunce in 12 ore

Prima ai Poliambulatori del Policlinico, poi alla Polisportiva Gino Pini. Sei persone sono state identificate e denunciate per furto e una settima è ricercata. Recuperati i velocipedi, a disposizione dei proprietari in Questura

Nuovi furti di biciclette sventati dalla Polizia, tra i tanti che si consumano a Modena ogni giorno. Nella giornata di ieri si sono verificati due distinti episodi, che hanno portato alla denuncia di sei persone, di cui tre minorenni, tutti sorpresi in possesso di bici rubate, grazie alle preziose segnalazioni di cittadini attenti.

Il primo caso ha come teatro i Poliambulatori del Policlinico, luogo non nuovo a episodi di furto dalle rastrelliere ampiamente frequentate dal personale sanitario e dai cittadini. Alle 11.30 di ieri la Polizia è intervenuta dopo una segnalazione, riuscendo a bloccare un 32enne a bordo del mezzo appena rubato. Insieme ad un complice, tuttora ricercato, il ladro era riuscito a troncare una catena e si stava allontanando con la bici rubata.

A dodici ore di distanza, erano le 23.30, la Volante è intervenuta invece in via Salvo D'Acquisto, dove ha bloccato un gruppetto di ragazzi. Si tratta di cinque giovanissimi di origine straniera, tre dei quali minorenni, che erano riusciti a rubare una bici nei pressi della Polisportiva Gino Pini di via Pio La Torre. Nel cestino tenevano ancora il tronchese utilizzato per il furto e uno di loro nascondeva anche un navigatore satellitare, probabilmente rubato da un'auto in sosta. Anche in questo caso i cinque sono stati denunciati a piede libero per furto in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di biciclette in città, sei denunce in 12 ore

ModenaToday è in caricamento