rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Tecnica

Furto in due aziende di Modena Est, ladro accerchiato e arrestato

Nella notte è finito in manette un 47enne pregiudicato, che aveva colpito in due imprese in via della Tecnica. Dopo la segnalazione di un residente, la Polizia lo ha braccato e fermato prima che potesse rubare utensili da lavoro

Nella zona industriale di Modena Est, in via della Tecnica, la Polizia di Stato è riuscita ad arrestare un ladro, artefice di due colpi in altrettante imprese metalmeccaniche. L'arresto, avvenuto verso l'1.30 della scorsa notte, è stato possibile grazie alla segnalazione di un residente, che ha avvertito rumori sospetti e ha visto un uomo intrufolarsi nel capannone della Fonderia Ghirlandina.

Gli equipaggi della Squadra Volante si sono portati immediatamente sul luogo della segnalazione, raccogliendo un'ulteriore testimonianza del cittadino, che aveva monitorato lo spostamento del malvivente in un'azienda vicina, la Cuoghi sas, dove era entrato infrangendo una finestra. Gli agenti hanno circondato lo stabilimento per chiudere ogni possibile via di fuga, mentre due di loro sono entrati per braccare il sospetto.

L'uomo, un italiano di 47 anni, è stato effettivamente trovato accovacciato dietro ad una scaffalatura metallica, mentre cercava invano di nascondersi nell'oscurità per sfuggire alla cattura. I sopralluoghi hanno poi permesso di ricostruire i movimenti del ladro: alla Fonderia Ghirlandina era stato rubato solo un cacciavite e qualche spicciolo, mentre alla Cuoghi erano state forzate le macchinette di cibo e bevande, da cui il ladro aveva tolto le cassette contenenti il denaro.

Ma il bottino poteva essere ben più importante nella ditta specializzata in costruzione di cementifici: su una carriola, infatti, il 47enne aveva già ammassato una serie di utensili da lavoro, attrezzi specialistici di ingente valore che avrebbe sicuramente rivenduto. Per lui, già noto alle forze dell'ordine per precedenti furti in appartamenti e garage nella zona del comprensorio ceramico, sono scattate le manette con l'accusa di furto aggravato. Nella sua auto, parcheggiata in zona, sono stati trovati anche diversi arnesi da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in due aziende di Modena Est, ladro accerchiato e arrestato

ModenaToday è in caricamento