rotate-mobile
Cronaca Medolla

Rubava denaro dagli uffici comunali, smascherata la donna delle pulizie

Ancora un caso di furto, questa volta presso l'ufficio del geometra comunale di Medolla. Le prove hanno incastrato una 44enne residente in zona. Denunciata dai Carabinieri

Non è la prima volta che accade. Era già successo nell'ottobre scorso a Finale Emilia e si è ripetuto secondo lo stesso copione anche a Medolla. Una addetta alle pulizie dell'edificio comunale del paesino della Bassa è stata identificata come autrice di una serie di furti commessi in un ufficio pubblico, in particolare in quello del geometra comunale.

E' stato lo stesso dipendente del comune di Medolla a notare alcuni ammanchi dalla cassetta in cui venivano custodite piccole somme in contanti per le spese correnti, in un cassetto dell'ufficio. Il geometra ha denunciato il fatto e i Carabinieri si sono attivati per scoprire l'autore dei furti.

Dopo qualche indagine è emerso che la responsabilità degli ammanchi era da attribuirsi ai "prelievi" effettuati da una delle lavoratrici dell'impresa di pulizia che serve gli uffici. La donna – una 44enne di origine campana ma residente nella Bassa – è stata colta in flagrante dai militari, dopo che si era intascata 100 euro. Per lei è scattata una denuncia e sicuramente sarà allontanata dalla sua mansione, se non addirittura licenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava denaro dagli uffici comunali, smascherata la donna delle pulizie

ModenaToday è in caricamento