Furti nei garage a Torrenova, terza scorribanda in sei mesi

Presi di mira nuovamente i box seminterrati in via Monviso. Fori nelle lamiere per scegliere gli obbiettivi e poi per sbloccare dall'interno le serrature

Ennesima spiacevole sorpresa per i residenti di alcune palazzine del quartiere Torrenova. Durante la notte scorsa, infatti, i garage di due condomini di via Monviso sono stati passati in rassegna da qualche malintenzionato, che è riuscito ad introdursi nel tunnel seminterrato, probabilmente attraverso l'unico stretto pertugio non ostruito dalla cancellata. Una volta all'interno i ladri hanno praticato dei fori nella lamiera dei portoni basculanti, in modo da poter osservare l'interno dei box e scegliere con accuratezza quali aprire. Per farlo hanno poi tagliato il metallo praticando una fessura attraverso la quale infilare mani e utensili per sbloccare dall'interno la serratura. 

Un lavoro svolto nelle ore notturne che ha dimostrato notevole perizia criminale, ma che fortunatamente si è tradotto in una refurtiva piuttosto scarsa. Della ventina circa di garage in cui sono stati trovati fori, soltanto cinque sono stati oggetti di un'intrusione e all'appello mancano - ad una prima conta dei danni - solo pochi oggetti di uso comune e di scarso valore. Tra questi anche l'aspiratore per le foglie utilizzato dai volontari che si occupano della manutenzione delle aree verdi del quartiere. Il fatto è stato denunciato alla Polizia che stamane ha effettuato un sopralluogo.

Comprensibilmente irritati i residenti, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta della terza scorribanda in circa sei mesi. Nelle precedenti, ad ottobre e a novembre, il bottino era stato ingente e di conseguenza erano state adottato alcune misure di sicurezza ulteriore, come il rafforzamento della cancellata del tunnel e il cambio delle serrature dei box con meccanismi più moderni. Misure necessarie e sempre utili a rendere più difficoltosa la vita ai criminali, ma che non sembrano aver scoraggiato quelli che hanno messo nel  mirino il quartiere.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Sono arrivati i giostrai...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Giovane accoltellato alla fermata dell'autobus, aggressore inseguito e arrestato dalla Polizia

  • Attualità

    Tornano a crescere dopo anni i residenti della provincia di Modena. Gli stranieri sono il 13,2%

  • Cronaca

    Spacciatore in manette, cliente inseguito dai carabinieri per chilometri e arrestato

  • Cronaca

    Verifiche in due negozi etnici, multe dei Nas per scarsa igiene

I più letti della settimana

  • Donna investita sulle strisce in via Divisione Acqui, è gravissima

  • Entra di corsa in un'azienda e si getta dal balcone, gravissimo un 37enne

  • Chiudono i negozi Emmezeta, preoccupazione per le dipendenti a Campogalliano

  • Inalca amplia lo stabilimento e apre un grande spaccio aziendale a Castelvetro

  • Promozione di materassi nei centri commerciali, attenzione ai venditori "d'assalto"

  • L'auto finisce contro il guardrail e prende fuoco, famiglia ferita sul Canaletto

Torna su
ModenaToday è in caricamento