rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Via Bono da Nonantola

Parco Novi Sad: borseggiatrice braccata dalla Polizia di Stato

Le forze dell'ordine hanno arrestato una borseggiatrice recidiva 20enne mentre cercava di derubare un'ignara cliente del mercato che si tiene ogni lunedì al parco Novi Sad

Nella folla, si sa, i ladri ci sguazzano, e il mercato cittadino del Novi Sad è un’occasione ghiottissima per i malviventi: anche ieri mattina infatti una coppia di giovani donne si aggirava tra i banchi con fare sospetto a caccia di vittime.

I poliziotti in servizio hanno subito notato le due donne, che, forse ignare delle attenzioni degli agenti, hanno tentato di rapinare una malcapitata cliente. Mentre una faceva da palo, l’altra ragazza si è avvicinata furtivamente a una cliente intenta a osservare la merce di un banco, e ha tentato di sottrarle il portafoglio dal marsupio legato alla vita. La signora però, accortasi della manovra, ha cominciato subito a urlare per attirare l’attenzione: la ladra, vista la mala parata, ha lasciato cadere il portafoglio e ha tentato di fuggire, ma è stata prontamente bloccata dai due agenti di polizia accorsi sul posto.

Nulla da fare invece per la ‘collega’ che faceva da palo, che si è dileguata tra la folla: gli agenti non sono riusciti a raggiungerla in tempo. La giovane ladra arrestata, già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali e reati contro il patrimonio, è una 20enne bulgara: accompagnata in questura per i necessari accertamenti, ha ricevuto il foglio di via e un provvedimento di espulsione con trattenimento presso il Cie di Bologna. La donna è stata anche deferita alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di furto con destrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Novi Sad: borseggiatrice braccata dalla Polizia di Stato

ModenaToday è in caricamento