rotate-mobile
Cronaca Canalchiaro / Corso Canalchiaro

Raid notturno in centro storico, spaccate in due negozi di scarpe

Criminali senza freno hanno colpito in sequenza due esercizi, in corso Canalchiaro e via Selmi. Svuotata la cassa nel primo, fuggiti di fronte all'allarme nel secondo. Tentata intrusione anche al Mercato Albinelli

Poche centinaia di euro di bottino e qualche migliaia di danni. Questo il bilancio di una notte di scorribande criminali che ha visto protagonista una banda di malviventi, sulle cui tracce si sta muovendo la Polizia. 

Il primo colpo – unico andato a “buon fine” - è stato messo a segno ai danni del negozio di scarpe Anagni in corso Canalchiaro. Intorno alle 3.15 l'allarme dell'esercizio è suonata, allertando il vicinato: armati presumibilmente di una pesante mazza, i ladri hanno infranto il vetro antisfondamento della porta, precipitandosi nei locali. In appena due minuti hanno prelevato il denaro nel registratore di cassa e lo stereo che diffonde la musica nel negozio. Un bottino complessivo di circa 500 euro in contanti, visto che l'hi-fi danneggiato durante il furto è stato poi abbandonato per strada.

In rapida successione – si ipotizza si tratti degli stessi criminali – è stato preso di mira il negozio Fly Flot di via Selmi, distante appena 100 metri in linea d'aria. Anche in questo caso il pesante vetro è stato abbattuto a colpi di mazza, ma l'allarme e l'arrivo della Polizia nelle vie limitrofe ha scoraggiato i malviventi, che non sono neppure entrati nel negozio.

Pare inoltre che qualcuno abbia tentato di intrufolarsi nelle stesse ore all'interno del complesso del Mercato Albinelli, senza però riuscirvi. Gli agenti della Questura stanno prendendo visione dei filmati delle telecamere per cercare di identificare i ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno in centro storico, spaccate in due negozi di scarpe

ModenaToday è in caricamento