rotate-mobile
Cronaca

Furti, taccheggiatori nei guai da Stradivarius ed Esselunga

Due denunce ieri in città, dopo che la vigilanza privata dei negozi ha scoperto che cercava di uscire con merce non pagata. Indagini invece in corso sul furto ai danni di un ortofrutta in via delle Suore

Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri di Modena sono stati chiamati ad intervenire su due episodi analoghi, entrambi culminati con la denuncia per furto. Si tratta di due taccheggi, ormai diventati una routine per le forze dell'ordine e per le vigilanze private che sempre più negozi assumono e posizionano alle porte di ingresso per bloccare chi prova a fare il furbo.

Così è stato al negozio di vestiti Stradivarius, lo store recentemente aperto all'angolo tra via Emilia Centro e via Farini. Un giovane marocchino è stato fermato mentre cercava di svignarsela con indumenti rubati per un valore di 30 euro.

Più sostanziosa invece la refurtiva raggranellata da una donna italiana di 45 anni, che ha tentato il colpo presso il supermercato Esselunga di via Morane. La signora ha tentato di appropriarsi di generi alimentari e prodotti cosmetici per un totale di 270 euro, ma anche in questo caso non è andata oltre la porta di ingresso.

Se questi due casi hanno permesso di denunciare agevolmente il colpevole, altrettanto non si può dire per un furto scoperto ieri mattina ai danni della Nuova Ortofrutticola Modenese. I titolari del negozio all'ingrosso di via delle Suore hanno infatti constatato la forzatura della porta di ingresso avvenuta la notte precedente e la sparizione di 1.600 euro in contanti, custoditi in un armadietto. Indagano anche in questo caso i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, taccheggiatori nei guai da Stradivarius ed Esselunga

ModenaToday è in caricamento