rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via d'Avia Sud

Anziani abbracciati da giovani ladre, due furti nel pomeriggio

In poche ore due colpi messi a segno tra Modena e Bomporto. Carabinieri sulle tracce delle ladre, ma occorre sempre di più sensibilizzare gli anziani su questo genere di pericoli

Con una certa periodicità si ripropongono anche sul nostro territorio i furti con la tecnica dell'abbraccio messi a segno da giovani malviventi nei confronti per lo più di persone di una certa età, meno attente più facili da raggirare. È accaduto anche ieri, in ben due circostanze differenti, per le quali non è da escludersi che si possa trattare della stessa mano criminale.

Il primo caso è avvenuto alla periferia ovest di Modena, lungo via D'Avia. Un uomo di 87 anni è stato avvicinato da due ragazze, che lo hanno abbindolato con qualche chiacchiera e poi stretto nell'abbraccio "fatale", riuscendo con quella mossa a sfilargli il portafogli che conteneva documenti e 30 euro in contanti.

La scena si è ripetuta con lo stesso copione, ma con una sola protagonista, in via Matteotti a Bomporto. In questo caso la giovane ha derubato un 77enne, riuscendo a staccargli la collanina d'oro che aveva al collo.

In entrambi i casi le vittime si sono rese conto di quanto accaduto soltanto a giochi fatti e non hanno potuto fare altro che denunciare il fattaccio ai Carabinieri. Insieme alle doverose indagini per cercare di identificare le ladre – spesso si tratta di giovani di origine nomade – l'Arma ha colto nuovamente l'occasione per divulgare la notizia anche allo scopo di sensibilizzare le persone anziane e i loro famigliari su questo problema reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani abbracciati da giovani ladre, due furti nel pomeriggio

ModenaToday è in caricamento