rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Felice sul Panaro / Via Lavacchi

Furto lampo da Alessi Bici, è il trentesimo in cinque anni

La scorsa notte una banda di criminali ha compiuto l'ennesima spaccata presso il negozio di biciclette di San Felice sul Panaro. Una situazione che ha assunto proporzioni inconcepibili, nonostante gli sforzi del titolare di adottare nuovi sistemi di sicurezza

Un furto con spaccato ogni due mesi, per cinque anni. Una media davvero allucinante, forse un record del quale perno non andare per nulla orgogliosi. Sta assumendo proporzioni irreali l'ondata criminale che ha nel mirino il negozio di biciclette e attrezzatura ciclistica Alessi Bici di via Lavacchi, a San Felice sul Panaro.

Nella tarda serata di ieri, verso le 23.30, i ladri sono tornati in azione con precisione chirurgica e dopo aver effettuato una spaccata hanno razziato quello che sono riusciti a portare via in pochi istanti. Questo nonostante la continua implementazione dei sistemi di sicurezza, compreso l'impianto nebbiogeno.

Come ha spiegato il titolare Alessandro Alessi, i danni sono stati limitati, ma non certo lievi e sono state rubate persino le catene con cui erano state legate alcune ebike. Lo stesso imprenditore, che ormai convive con il crimine da anni e ne è diventato suo malgrado esperto conoscitore, si è detto "veramente spiazzato" da questa nuova incursione.

Il furto – il trentesimo – è stato compiuto evidentemente da una banda ultraspecializzata, probabilmente una di quelle composte da cittadini dell'est Europa che imperversano in tutto il nord Italia prendendo di mira proprio queste rivendite per poi immettere bici e componenti rubati sul mercato nero, sia nei loro paesi, sia online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto lampo da Alessi Bici, è il trentesimo in cinque anni

ModenaToday è in caricamento