rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Mazzini

Colpo all'Apple Store, furto sventato dai militari di “Strade sicure”

La pattuglia a presidio della Sinagoga è intervenuta seguendo le urla del negoziante derubato. Il ladro è stato inseguito e catturato, per poi essere consegnato alle forze di polizia

Nel tardo pomeriggio di ieri, 2 luglio, una pattuglia dell'Esercito Italiano inquadrata nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure", ha sventato un furto all'Apple Store di Modena, in piazza Mazzini. Si tratta dei soldati che ormai abitualmente presidiano la Sinagoga ebraica, membri dell 17° Reggimento "Sforzesca".

I militari sono stati richiamati dalle urla del commerciante che invocava l'aiuto della pattuglia e sono prontamente intervenuti inseguendo e bloccando il malintenzionato. Il ladro, un sessantenne di nazionalità italiana, è stato poi preso in consegna dalle Forze dell'Ordine e trovato in possesso non solo della refurtiva, ma anche di oggetti contundenti e taglienti. 

L'Esercito Italiano è presente in città dall'agosto del 2008 – appunto attraverso l'Operazione "Strade Sicure" – per garantire maggiore sicurezza e presidiare alcune aree sensibili. In un periodo di grandi timori rivolti al terrorismo internazionale, la validità di un presidio di sicurezza si dimostra anche nei confronti della criminalità comune e di piccoli episodi come quello di ieri in piazza Mazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo all'Apple Store, furto sventato dai militari di “Strade sicure”

ModenaToday è in caricamento