rotate-mobile
Cronaca Nonantola / Via Pietro Nenni

Entrano di notte in una casa di Nonantola e rubano l'auto. Intercettata a Modena

Mentre la famiglia dormiva si sono intrufolati nell'abitazione, hanno preso le chiavi e sono fuggiti a bordo dell'auto. Immediato l'allarme ai Carabinieri, che hanno poi individuato il veicolo a 15 chilometri di distanza. Forse sarebbe stato utilizzato per un secondo furto

Durante la notte appena trascorsa, erano circa le ore 3, una banda di ladri si è intrufolata in un'abitazione di via Nenni a Nonantola, mentre gli inquilini dormivano nelle rispettive camere. I criminali hanno individuato la chiave dell'auto di famiglia, un'Alfa Romeo Giulietta e se ne sono impossessati, fuggendo proprio a bordo del veicolo. L'accensione del motore ha però svegliato i proprietari, che hanno fatto appena in tempo a capire cosa stava accadendo e hanno allertato le forze dell'ordine.

In tutto il territorio sono stati diramati la descrizione dell'auto e il numero di targa e le pattuglie in servizio sono state messe sul chi va là. Poco tempo dopo sono stati i Carabinieri di Modena a segnalare l'avvistamento del veicolo. Il mezzo è infatti stato rintracciato in via Frosisnone (zona Morane) e recuperato.

Nessuna traccia dei delinquenti, sul cui conto sono in corso indagini. Non si esclude che la macchina fosse il primo anello di una catena di furti, ovvero che potesse essere utilizzata come mezzo di spostamento o come auto-ariete per colpi in altre abitazioni o presso esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano di notte in una casa di Nonantola e rubano l'auto. Intercettata a Modena

ModenaToday è in caricamento