rotate-mobile
Cronaca Don Minzoni / Viale Don Giovanni Minzoni

Via Don Minzoni, ladri in fuga speronano e mettono fuori gioco la Volante

Lungo inseguimento notturno, dopo che una banda di tre malviventi è stata sorpresa a rubare in via Gazzadi. Poi l'agguato e il violento impatto con l'auto della Polizia

Insieme al numero dei furti in appartamenti e aziende pare proprio che a Modena stiano crescendo anche la violenza e la spregiudicatezza dei malviventi che li mettono a segno. L'ultimo episodio degno di nota – tra le decine di furti che in tutta la provincia vengono consumati ogni giorno – risale proprio alla scorsa notte: una circostanza in cui i ladri di turno sono riusciti a mettere fuori gioco la Polizia dopo un lungo inseguimento, addirittura speronando un'auto della Volante.

Intorno alle ore 4.30 la centrale operativa della Questura viene allertata da un cittadino che racconta di aver sentito rumori sospetti nella propria abitazione, presumendo si trattasse di ladri. Una presunzione corretta, confermata dagli agenti prontamente intervenuti in via Gazzadi, nella zona di Sant'Anna. Qui gli agenti sorprendono tre malviventi con il volto travisato, che hanno appena messo a segno il colpo nell'appartamento indicato. Ma gli stessi ladri sono ben organizzati e riescono a darsi alla fuga non appena si rendono conto di essere stati scoperti, salendo a bordo di una grossa Audi scura.

Nasce così un inseguimento lungo le strade della città, che si protrae addirittura fino zona di via Don Minzoni, alcuni chilometri più a sud, dove i malviventi decidono di tendere un agguato alla Polizia, dopo aver guadagnato un certo vantaggio nella fuga. In corrispondenza di un incrocio l'Audi spegne i fari e si apposta, andando poi al colpire frontalmente la Volante che sopraggiunge. Un impatto secco e ben studiato, che mette fuori uso la vettura della Polizia e consente la fuga definitiva alla banda.

Nell'impatto i due agenti a bordo rimangono lievemente contusi e storditi, ma non riportano conseguenze fisiche serie. I loro colleghi intanto hanno inviato le indagini partendo dalla denuncia del residente di via Gazzadi, dal cui appartamento sono spariti 300 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Don Minzoni, ladri in fuga speronano e mettono fuori gioco la Volante

ModenaToday è in caricamento