rotate-mobile
Cronaca Carpi / Viale dello Sport

Vandali rubano cinque autobus e ne lanciano due contro la scuola

Un atto vandalico davvero fuori da ogni logica all'alba a Carpi. Dopo il furto di cinque mezzi dal deposito Seta, uno ha sfondato l'ingresso dell'istituto Meucci e un altro la recinzione. Gli altri tre mezzi sono stati abbandonati in strada

Vandali incontenibili a Carpi, protagonisti di un gesto davvero senza senso. Tutto è partitointorno alle 4 della notte appena trascorsa, quando un gruppo di persone è riuscito ad introdursi nel deposito dei mezzi Seta e a rubare cinque minibus normalmente utilizzati per il servizio "Arianna".

I ladri sono riusciti ad uscire dal cancello e hanno immediatamente abbandonato due mezzi nel piazzale antistante, poi hanno proseguito la corsa con gli altri tre. Da qui in avanti il furto si è tramutato in un atto vandalico di gravi proporzioni. Uno dei bus è infatti statao scagliato contro la cancellata dell'Istituto Tecnico Meucci, poco distante dal deposito di viale Peruzzi. Ancor peggio è stato fatto con il secondo mezzo, che ha sfondato l'entrata della scuola, danneggiando gli infissi e il controsoffitto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco – alle ore 6.25 – per verificare i danni e mettere in sicurezza l'area. La scuola di viale dello Sport era ovviamente deserta e nessuna persona è rimasta coinvolta nella scorribanda.

Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, che stanno sia effettuando i rilievi sul luogo del danneggiamento, sia acquisendo i filmati delle telecamere per ricostruire l'intera azione dei malviventi, nella speranza di riuscire ad identificarli. Nel frattempo il quinto mezzo rubato è stato ritrovato in via Tre Ponti, dall'altra parte di Carpi. La scuola è ovviamente chiusa e agli studenti è stato comunicato di restare a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali rubano cinque autobus e ne lanciano due contro la scuola

ModenaToday è in caricamento