rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jacopo Barozzi / Viale Alessandro Tassoni

Sorpreso a rubare in auto accanto alla caserma, denunciato dai Carabinieri

Un automobilista ha visto un 52enne pregiudicato a bordo della propria auto parcheggiata nei pressi di viale Tassoni e ha allertato l'Arma. Il ladro stava rubando carte di credito e bancomat dall'abitacolo. Denunciata anche una giovane nomade

Un cittadino di Carpi si è recato a Modena nei giorni scorsi, posteggiando la propria auto ai margini del centro storico, proprio accanto alla caserma dei Carabinieri di Viale Tassoni. Quando ha fatto ritorno verso la propria vettura si è però accorto di un sopite indesiderato, che si trovava proprio all'interno dell'abitacolo. E' immediatamente partita la chiamata alle forze dell'ordine, che non hanno dovuoto fare altro che uscire dal cancello della caserma e bloccare il ladro.

Il malvivente, un noto pregiudicato modenese di 52 anni, aveva forzato la portiera della Peugeot 308 del carpigiano, rovistando all'interno per arraffare quanto più possibile. In particolare, era riuscito ad impossessarsi di due carte di credito e di un bancomat che l'automobilista aveva – imprudentemente – lasciato nel vano portaoggetti. Per il 52enne è scattata una denuncia a piede libero per furto aggravato.

I militari di Modena, nelle stesse ore, hanno provveduto a notificare un'altra denuncia per un fatto analogo, anche a carico di una 27enne italiana, residente in un campo nomadi di Bologna. La giovane dovrà rispondere di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito, dal momento che ha utilizzato un bancomat rubato in città a bordo dell'auto di un cittadino di Cento (FE). Sono stati accertati tre pagamenti, per un totale di 170 euro, eseguiti presso altrettanti negozi di vestiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in auto accanto alla caserma, denunciato dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento