rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Via Pescia

Spaccata con il tombino al bar, colpo da 8.000 euro

Nella notte fra sabato e domenica i malviventi hanno sfondato la vetrina del bar Costa d'Oro di via Pescia, rubando fondocassa, sigarette e il denaro contenuto nei videopoker. Indaga la Polizia di Stato

E' stata una domenica amara per i titolari del bar-tabaccheria Costa d'Oro, una coppia di cittadini cinesi che ha rilevato l'attività in via Pescia da appena due mesi, nel tranquillo quartiere periferico di Modena. Il barista, all'apertura dell'attività, ha notato immediatamente il vetro infranto sul retro del locale, con un tombino in ghisa accanto. Dopo aver chiamato la Polizia per denunciare il furto, l'uomo ha incominciato la conta dei danni.

I ladri hanno preso il denaro del fondocassa, un contenitore pieno di monete e hanno fatto incetta di pacchetti di sigarette. Non paghi, i malviventi hanno preso di mira anche i videopoker disposti accanto al vetro infranto, forzando le cassette metalliche e rubando così altri 500 euro. La stima del danno, considerando anche le riparazioni che dovranno essere effettuate, si aggira sugli 8.000 euro.

Purtroppo nel locale non erano presenti telecamere, ma i gestori assicurano: "Il mese di agosto studieremo e valuteremo i prezzi per istallarle". Un brutto colpo per la famiglia cinese, che come detto aveva avviato l'impresa appena il 23 maggio scorso. "Questa è una zona tranquilla e siamo contenti – commenta la titolare – ma i ladri arrivano prima o poi dappertutto ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata con il tombino al bar, colpo da 8.000 euro

ModenaToday è in caricamento