rotate-mobile
Cronaca Vignola / Via Venturina

Colpo al bar con un furgone-ariete, ladri intercettati dai Carabinieri

Furto con spaccata nella notte di sabato scorso al Bar Luna di Vignola. La refurtiva è stata recuperata dopo pochi minuti grazie all'intervento dei militari, mentre i ladri sono riusciti a dileguarsi

Poco prima dell'alba di sabato scorso, 21 ottobre, una banda di criminali ha preso di mira un locale nella periferia di Vignola. Si tratta del Bar Luna di via Venturina, a ridosso della zona artigianale. I delinquenti hanno utilizzato un furgone per sfondare la vetrina del locale e aprirsi un varco: il loro obbiettivo erano le slot machines e la macchinetta scambiamonete, che in men che non si dica sono state caricate a bordo del mezzo.

Così come sono arrivati, i ladri hanno poi cercato di allontanarsi, ma sulla loro strada si sono palesati i Carabinieri. Dopo soltanto poche centinai di metri, infatti, una pattuglia ha intercettato il furgone e "consigliato" ai malviventi di interrompere la fuga.

I criminali sono così balzati fuori dal mezzo e si sono allontanati di corsa tra i campi e gli stabilimenti industriali, facendo così perdere le proprie tracce. I militari di Vignola hanno quindi ricostruito a ritroso quanto era accaduto e riconsegnato i macchinari rubati ai titolari del bar.

Anche il furgone è stato restituito al legittimo proprietario: il veicolo era infatti stato rubato a Casalgrande (RE) appena due giorni prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al bar con un furgone-ariete, ladri intercettati dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento