rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Luigi Gazzotti

Via Gazzotti: rubano barre d'acciaio, arrestati

Il furto sventato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato: a finire in manette due malviventi di 25 e 26 anni bloccati subito dopo il colpo dal valore di 5mila euro

Sono stati sorpresi dagli agenti mentre erano impegnati in un capannone a fare razzia di numerose barre in acciaio grazie all'utilizzo di un furgone munito di gru idraulica. Questo quanto accaduto nella tarda serata di ieri in via Gazzotti. A fare la scoperta gli agenti della Polizia di Stato che hanno tratto in arresto un 27enne e un 26enne, il primo di Modena, il secondo di Reggio Emilia, entrambi con precedenti per furto aggravato in concorso.

I due sono stati fermati e perquisiti dagli operatori della Questura: gli agenti hanno trovato il modenese in possesso di un telecomando elettronico in uso ai dipendenti dell’azienda proprietaria del capannone in questione per consentire l’apertura dei cancelli che danno accesso allo stabile. Il bottino, 44 barre in acciaio speciale del peso di circa 3 tonnellate del valore di circa 5mila euro, è stato restituito al legittimo proprietario.

Dopo aver posto sotto sequestro il mezzo con il quale i due malviventi avevano commesso il tentativo di furto, gli agenti hanno proceduto all’accompagnamento in Questura per gli accertamenti del caso, al termine dei quali sono stati trattenuti presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gazzotti: rubano barre d'acciaio, arrestati

ModenaToday è in caricamento