rotate-mobile
Cronaca Carpi / Corso Sandro Cabassi

Si ferma a soccorrere due ragazzi ma viene derubato della bicicletta

I due giovani stranieri hanno finto una caduta in bicicletta e hanno chiesto aiuto ad una persona di passaggio, poi sono corsi via con la bici del soccorritore. Ma poco più avanti sono stati bloccati dai Carabinieri

Ieri pomeriggio corso Cabassi, a Carpi, è stato teatro di un curioso episodio criminale, come purtroppo non di rado accade lungo le vie cittadine. Un carpigiano di mezz'età stava transitando in sella alla propria bici quando la sua attenzione è stata attorata da due giovani: uno di loro si trovava a terra, dopo quella che sembrava essere stata una caduta in bicicletta.

L'uomo si è quindi avvicinato per prestare soccorso al giovane ferito, dopo aver appoggiato la propria bici al muro. Approfittando di questa situazione, l'amico dell'infortunato è corso a rubare il mezzo dell'ignaro soccorritore, seguito a ruota anche dall'altro giovane.

I due hanno iniziato la fuga con la bici rubata, ma fortunatamente sono stati intercettati da una pattuglia di Carabinieri che transitava di lì proprio in quel momento. I militari si sono messi all'inseguimento e in breve tempo hanno bloccato di due giovani. Si tratta di due cittadini moldavi di 18 e 19 anni, che sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma a soccorrere due ragazzi ma viene derubato della bicicletta

ModenaToday è in caricamento