rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Dogali, 12

Ruba una bici parcheggiata alle Dogali, preso dalla Municipale

Intervento tempestivo degli agenti in moto in servizio in centro storico, allertati dal Comando che ha assistito al furto attraverso le telecamere di videosorveglianza

L’intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia municipale in moto, in servizio in centro storico, ha permesso di fermare un ladro di biciclette che aveva appena messo a segno un furto nel parcheggio per bici davanti alle Piscine Dogali.

Gli agenti sono entrati immediatamente in azione, alle 16 circa di oggi, martedì 15 luglio, su segnalazione del Comando, dove gli addetti alla videosorveglianza avevano assistito al misfatto attraverso le telecamere, che hanno rivelato la tecnica usata. Il ladro, un 39enne italiano con precedenti, è giunto al parcheggio davanti alla piscina in sella a una bici nera, che ha assicurato con catena e lucchetto alla rastrelleria. Quindi, dopo aver esaminato quelle parcheggiate, si è avvicinato a un’altra bici, bianca in questo caso, ha estratto un tronchesino e rotto il lucchetto che la teneva legata. Per non lasciare a terra tracce del furto, lo ha raccolto e messo nel cestino con la catena, quindi è salito in sella e si è allontanato pedalando tranquillamente, ignaro di essere seguito dalle telecamere che tenevano sotto controllo l’area. Gli agenti motociclisti lo hanno raggiunto e fermato per furto con scasso, quindi è stato condotto al Comando di via Galilei per gli atti conseguenti. E' stato denunciato a piede libero, poi rilasciato.

Nella giornata di oggi la bicicletta è tornata nelle mani della legittima proprietaria, una 35enne cittadina ucraina. La donna si è presentata al comando di via Galilei e ha dimostrato, in possesso della chiave che apriva regolarmente il lucchetto, di essere la proprietaria della bici custodita dalla Municipale. Il mezzo era stato sequestrato in attesa che qualcuno ne reclamasse la proprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici parcheggiata alle Dogali, preso dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento