rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Dogali, 12

Dogali, due giovanissimi ladri di bici incastrati dalle telecamere

Sono stati individuati dalla Polizia Municipale a cui erano stati segnalati furti di due ruote in centro. Nei guai una coppia di 17enni tunisini in Italia senza famiglia

Grazie alle telecamere della videosorveglianza cittadina una coppia di ladri 17enni tunisini è stata fermata dalla Polizia municipale mentre tentava di rubare due biciclette parcheggiate nella rastrelliera davanti alle piscine Dogali. I minori sono stati denunciati e, non avendo la famiglia di origine in Italia, sono stati affidati a una comunità.

Negli ultimi giorni alcuni cittadini si erano rivolti all’ufficio della Polizia Municipale alla stazione delle autocorriere per denunciare il furto di biciclette. L’analisi delle segnalazioni ha consentito agli operatori di circoscrivere la zona dei furti così oggi, lunedì 25 agosto, è scattato un controllo attento delle videocamere.

Verso le 16 i due ladri si sono presentati all’ingresso delle piscine Dogali e si sono messi all'opera. Prima hanno danneggiato una bici in sosta poi si sono procurati una sbarra di metallo e, con abile tecnica di torsione, hanno iniziato a forzare la catena che teneva unite tre biciclette di clienti dell’impianto natatorio. Immediato l'allarme alle pattuglie che hanno circondato e fermato i due ladri i quali sono stati accompagnati al comando per l’identificazione.

Nel corso del pomeriggio i controlli programmati sul trasporto di merci in centro storico sono costati la denuncia a un autista pakistano, residente a Bologna, che è stato trovato in possesso di patente internazionale di guida falsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dogali, due giovanissimi ladri di bici incastrati dalle telecamere

ModenaToday è in caricamento