rotate-mobile
Cronaca Formigine

Rubano la bici da un cortile, un arresto a una denuncia per due giovanissimi

L'episodio è avvenuto a Formigine nella notte di giovedì scorso. Un residente ha osservato la coppia di ragazzi compiere il furto e i Carabinieri li hanno bloccati con la refurtiva, che è stata restituita

E' stato un cittadino di Formigine a sventare un furto compito da un ragazzo di 19 anni e da uno di soli 17, nella notte tra mercoledì e giovedì. Il residente è infatti stato disturbato dalla presenza di un gruppo di giovanissimi, che sostava in strada nei pressi di una casa in corso di ristrutturazione. Non è stato tanto il chiasso a convincere l'uomo ad avvertire le forze dell'ordine, quanto l'aver notato uno dei giovani scavalcare la recinzione e addentrarsi nel cantiere.

Mentre una pattuglia dei Carabinieri si è mossa verso il luogo indicato, il residente ha continuato a monitorare la vicenda, riferendola poi al loro arrivo ai militari. Mentre il grosso del gruppo si era allontanato, i due giovani rimasti avevano messo a segno il furto di una mountain bike che si trovava nel cortile privato. La bici era stata passata dal ladro al complice, superando la staccionata, poi i due si erano allontanati.

I Carabinieri di Formigine non hanno impiegato però molto tempo a rintracciare i ragazzi, entrambi italiani, che erano ancora in possesso della bici. Dopo le opportune verifiche, il maggiore dei due (19 anni) è stato tratto in arresto e trattenuto in cella, mentre il minore (17 anni) è stato denunciato a piede libero. Per il 19enne, originario di Cremona, è stato disposto il divieto di dimora nel territorio modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la bici da un cortile, un arresto a una denuncia per due giovanissimi

ModenaToday è in caricamento