rotate-mobile
Cronaca Soliera

Bici rubate e recuperate dai Carabinieri di Soliera

Il sindaco Roberto Solomita si congratula con gli uomini dell'Arma: "Un esempio di capacità reattiva verso un reato odioso e diffuso"

I Carabinieri di Soliera hanno recuperato una serie di biciclette di valore che nei giorni scorsi erano state rubate in alcune abitazioni del capoluogo e delle frazioni. L'indagine è stata particolarmente rapida. Individuato il sito internet dove le biciclette venivano messe in vendita, i militari si sono proposti come acquirenti e sono arrivati ai ricettatori, che ora andranno sotto processo. Quanto alle bici ritrovate, verranno restituite ai legittimi proprietari, previa verifica del numero di telaio.

“Voglio congratularmi con i carabinieri del nostro territorio”, afferma il sindaco Roberto Solomita, “per l'azione tempestiva ed efficace di ritrovamento delle bici e l'individuazione dei responsabili dei furti. I furti di biciclette e nelle abitazioni sono tra i reati più odiosi e diffusi nelle nostre zone, creano un sentimento di allarme sociale. Per questo giudico particolarmente brillante l'azione dei carabinieri, per la capacità reattiva dimostrata e perché fornisce la prova di come la collaborazione fra cittadini e forze dell'ordine sia non solo doverosa, ma anche concretamente utile per l'individuazione dei reati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubate e recuperate dai Carabinieri di Soliera

ModenaToday è in caricamento