rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Sassuolo: rubano la bici ad una poliziotta, preso uno dei ladri

Furto nel cortile di casa di un'agente a Sassuolo, che però sorprende i ladri e fornisce l'identikit ai colleghi. Denunciato un minore, già noto alla Polizia, che ora ricerca il complice

E' stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Sassuolo un giovane, minorenne, che nella tarda serata di ieri aveva rubato una bici da corsa dal giardino di un abitazione. Ad insospettire la proprietaria - oltre al proprio fiuto poliziesco, infatti si tratta di un agente in servizio presso l'ufficio immigrazione della Questura di Modena - era stato l'abbaiare dei propri cani. 

In giardino la proprietaria ha notato due giovani che, dopo aver scavalcato il muro, stavano scappando con la bici, sparendo poi nel parco Vistarino. Sul posto si sono portati gli agenti della Squadra Volante, che dopo aver ascoltato la descrizione dei ladri, hanno immediatamente ricollegato l'identikit ad un giovane criminale della zona.

Un'ipotesi che è stata confermata alcune ore dopo, quando il ragazzo è tornato a casa trovando ad attenderlo sotto al portone gli agenti che lo hanno accompagnato al Commissariato. l minorenne in un primo momento ha negato qualunque responsabilità, ma sulle gambe oltre a vari graffi che si era procurato nello scavalcare il muro di cinta dell'abitazione aveva un segno evidente lasciato dalla ruota di una bici. Incalzato dalle domande degli investigatori ha poi confessato e ha indicato il luogo in cui era nascosta la bicicletta. Sono in atto le indagini per risalire al compilce.

Intanto, su disposizione del Questore di Modena, prosegue l'obiettivo di aumentare il controllo del territorio per cui gli agenti del  Commisariato di  Sassuolo sono stati affiancati in questa intensa attività dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: rubano la bici ad una poliziotta, preso uno dei ladri

ModenaToday è in caricamento