rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Formigine / Via Trento e Trieste

Razzia in centro a Formigine, rubate borse firmate per migliaia di euro

Un colpo messo a segno da professionisti in piena notte, ai danni del negozio Tiffany Fashion Store di via Trento e Trieste. I Carabinieri indagano partendo dai filmati delle telecamere

Hanno agito con tranquillità e "sapienza tecnica" i ladri che la notte di giovedì scorso sono riusciti a svaligiare la pelletteria Tiffany Fashion Store, sotto il portico di viale Trento e Trieste nel pieno centro di Formigine. I malviventi, infatti, si sono aperti un varco all'interno del locale dopo aver aperto la serranda metallica grazie ad una fiamma ossidrica e dopo aver forzato la porta d'ingresso.

Tutto è avvenuto senza che nessuno si accorgesse di nulla, tantomeno del lungo periodo di permanenza all'interno del negozio, dove i ladri si sono chiusi per raccogliere tutte quante le costose borsette da donna, con relative confezioni. Un bottino davvero ingente, che si aggira ad una prima stima fornita ai Carabinieri sui 35.000 euro. Si tratta con buona probabilità di un furto su commissione o da ricettare in un canale ben consolidato.

I malviventi hanno poi caricato tutta la refurtiva su un furgoncino parcheggiato nei paraggi e dopo aver richiuso il negozio si sono dileguati nella notte. L'amara scoperta del furto è stata fatta solo il mattino dopo dal titolare del negozio, che ha avvertito i Carabinieri. Gli uomini dell'Arma hanno effettuato un sopralluogo e raccolto i primi indizi utili alle indagini, a partire dalle telecamere comunali che avrebbero inquadrato sia una coppia di ladri sia il loro veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia in centro a Formigine, rubate borse firmate per migliaia di euro

ModenaToday è in caricamento