rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo / Piazza Giuseppe Garibaldi

Spaccata notturna al bar, le impronte delle scarpe incastrano i ladri

Gli uomini della Polizia di Stato di stanza a Sassuolo sono riusciti ad individuare grazie alle telecamere di videosorveglianza gli autori di un furto commesso la scorsa settimana al Caffè di piazza Garibaldi. I ladri si erano anche cambiati i vestiti durante il colpo

Al termine di una precisa indagine sono stati individuati dagli agenti del Commissariato di Sassuolo i responsabili della spaccata di mercoledì notte al “Garibaldi Cafe”, nell’omonima piazza in centro a Sassuolo. Due persone, dopo aver tentato di infrangere il vetro a calci, avevano scardinato parte della vetrata posteriore dell’esercizio con un piede di porco e, una volta all’interno, avevano asportato il registratore di cassa.

Gli autori, che per sfondare la vetrata avevano utilizzato la forza dei piedi, avevano lasciando le impronte delle scarpe, immediatamente rilevate dagli uomini della Polizia Scientifica. Gli investigatori del Commissariato hanno acquisito anche le immagine di videosorveglianza dove si vede che ad agire sono stati due giovani con volto celato con sciarpe e cappellini. Al termine del furto gli stessi si erano scambiati gli abiti per non essere riconosciuti.

Ma non è stato sufficiente ad ingannare la Polizia. Partendo dalle impronte delle scarpe i poliziotti hanno iniziato la loro serrata attività di indagine ricostruendo il probabile modello utilizzato dagli autori. I controlli straordinari effettuati negli ultimi giorni hanno poi permesso di individuare tutti i soggetti che avevano quel tipo di scarpe. 

Nella mattinata di ieri i due, uno maggiorenne ed uno minorenne, entrambi di nazionalità marocchina e con precedenti penali per furto, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso. La Polizia, però, non è riuscita a recuperare il provento del furto in quanto si trattava di denaro contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata notturna al bar, le impronte delle scarpe incastrano i ladri

ModenaToday è in caricamento