Rubano i gioielli a casa di un'anziana, poi vengono fermate dopo un furto al centro commerciale

Fermate tre donne straniere, sorprese durante un tentativo di taccheggio nel negozio Ovs de I Portali. Poco prima avevano svaligiato un appartamento dall'altra perte della città

Si trovano in carcere in stato di fermo tre donne - due di origine croata e una rumena - accusate di furto aggravato per due differenti episodi avvenuti nel pomeriggio di venerdì scorso in città. Le straniere sono state bloccate dagli agenti della Volante presso il centro commerciale I Portali, dopo che avevano tentato di impossessarsi di diversi capi d'abbigliamento nel negozio OVS. Le mosse delle tre donne non erano sfuggite all'addetto alla sicurezza, che poi aveva fermato le clienti, scoprendo che avevano oltrepassato le barriere antitaccheggio con vestiti rubati per circa 250 euro di valore.

I poliziotti giunti sul posto hanno accompagnato le tre in Questura per procedere alla denuncia, ma quello è stato solo l'inizio. Le taccheggiatrici viaggiavano infatti a bordo di un'auto che è stata perquisita dagli agenti, i quali hanno trovato a bordo diversi monili in oro, chiaramente non di proprietà delle tre straniere. Messe alle strette, una delle donne ha confessato che poco prima erano riuscite a mettere a segno un furto in appartamento.

Intorno alle 14.30, come è poi stato ricostruito, era stato in effetti consumato un furto ai danni di una donna di 79 anni, residente nella zona di via Rainusso. La signora si era assentata qualche minuto per prendere un caffè con la vicina di casa e in quel breve lasso di tempo le criminali erano riuscite ad entrare nell'appartamento e ad intascarsi svariati gioielli, comprese le fede nuziali. La cittadina, contattata dalla Questura, ha potuto accertare che i monili recuperati erano proprio i suoi e ne è tornata in possesso.

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019: piscine a Modena con orari e programmi

  • Il riso: proprietà, benefici e correlazione con l’obesità

  • Rubata o smarrita la tessera sanitaria? Come richiedere duplicato a Modena

  • Antigravity Pilates: come allenarsi e dove farlo a Modena

I più letti della settimana

  • Persona investita e uccisa dal treno, circolazione sospesa tra Modena e Baggiovara

  • Tragedia sul lavoro, 61enne muore schiacciato sotto il suo trattore

  • Esce all'alba per andare a scuola da solo, bimbo di 6 anni rintracciato in Tangenziale

  • Inchiesta Veleno, "Sappiamo dov'è nostra figlia, vogliamo rivederla"

  • Grandine e vento si abbattono su Campogalliano, allagamenti e strade chiuse

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento